« Torna al team

Tania Terrazzani

Partner - Executive Search BU Manager

Partner e HR Consultant specializzata nel settore Banking&Finance.

Laureata in Filosofia Teoretica a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, dopo la laurea frequenta il Corso di Risorse Umane e Impresa presso l’Università Cattolica di Milano.

Dopo due brevi esperienze di stage in società di ricerca e selezione, nel 1999 entra in Aims Italia come consulente junior, occupandosi della fase di delivery, in un’ottica dapprima generalista e via via più focalizzata in ambito banche.

Nel 2003, contattata da Rochester Italia, boutique di Executive Search specializzata in banche e finanza, si inserisce nel team italiano dapprima come senior consultant e dal 2007 come deputy head per l’Italia. Sviluppa qui una profonda conoscenza dei settori di riferimento, con una specializzazione di business nel wealth management, asset management e real estate. Il ruolo prevede inoltre la gestione diretta di team di lavoro su specifici mandati.

Nel 2008, entra in Elan International, come responsabile della divisione Banking&Finance. Da gennaio 2013 la sua mansione include anche la divisione ICT/TLC, diventando partner nel giro di pochi anni.

Sposata con Gianni, il suo secondo mestiere sono i figli Margherita e Francesco; ama nuotare, pattinare sui roller e leggere in metropolitana – l’unico luogo in cui possa sedersi indisturbata con un libro in mano.

Business