OUR TEAM

Tania Terrazzani

Managing Director

Elisanna Simonato

Executive Assessment & Development BU Manager

Simona Alini

Leadership Coaching BU Manager - Certified Coach ICF Global Head of Diversity & Inclusion - GSO Company

Elisa Abbadessa

HR Senior Consultant - Certified Coach ICF Global - Responsabile di ELAN Leadership Coaching School

Renato Boccalari ELAN

Renato Boccalari

Senior Advisor Human Capital Innovation

Paolo Bersan

Partner – Digital & Luxury Goods Practice Leader

Maluè Felici

Partner di ELAN e Life Science Practice Leader

Marco Ronchi ELAN

Marco Ronchi

Partner - Fashion & Luxury Practice Leader

Valentina Zacchia

Search & Selection BU Leader Nord Est

Alberto Colombo

Partner - Energy & Utilities Practice Leader

Marco Girelli ELAN

Marco Girelli

Partner – Head Hunting FMCG Food Industry

Annalisa Legine

HR Senior Consultant

Alessia Correa

Executive Coach PCC – Professional Certificate Coach

Nicoletta Birone

HR Senior Consultant

Martina Castaldi ELAN

Martina Castaldi

Head Hunter Partner & HR Consultant - Business Developer - ICF Coach trainee

Chiara Maitan

HR Consultant

Giulia Montemanni

HR Consultant

Lara Stancich

HR Senior Consultant

Elvira Succi

HR Consultant

Marta Tullo

HR Consultant

Giada Toniato

HR Consultant

Ilenia Quaglieri ELAN

Ilenia Quaglieri

Junior HR Consultant

alessandra zubiani ELAN

Alessandra Zubiani

Head Hunter

Tania Terrazzani

Managing Director

Partner e HR Consultant specializzata nel settore Banking&Finance.

Laureata in Filosofia Teoretica a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, dopo la laurea frequenta il Corso di Risorse Umane e Impresa presso l’Università Cattolica di Milano.

Dopo due brevi esperienze di stage in società di ricerca e selezione, nel 1999 entra in Aims Italia come consulente junior, occupandosi della fase di delivery, in un’ottica dapprima generalista e via via più focalizzata in ambito banche.

Nel 2003, contattata da Rochester Italia, boutique di Executive Search specializzata in banche e finanza, si inserisce nel team italiano dapprima come senior consultant e dal 2007 come deputy head per l’Italia. Sviluppa qui una profonda conoscenza dei settori di riferimento, con una specializzazione di business nel wealth management, asset management e real estate. Il ruolo prevede inoltre la gestione diretta di team di lavoro su specifici mandati.

Nel 2008, entra in Elan International, come responsabile della divisione Banking&Finance. Da gennaio 2013 la sua mansione include anche la divisione ICT/TLC, diventando partner nel giro di pochi anni.

Sposata con Gianni, il suo secondo mestiere sono i figli Margherita e Francesco; ama nuotare, pattinare sui roller e leggere in metropolitana – l’unico luogo in cui possa sedersi indisturbata con un libro in mano.

Business

Elisanna Simonato

Executive Assessment & Development BU Manager

Coordina la promozione e lo sviluppo delle attività e dei servizi della BU Executive Assessment & Development.

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Padova.

Il suo percorso professionale inizia nel 2003 all’interno della Direzione Centrale HR di Safilo dove si occupa di selezione e della gestione dei corsi di formazione sia tecnica che manageriale.

Entra in GSO Company a fine 2005 come consulente di diagnosi e di sviluppo del  potenziale. Nel 2011 assume il ruolo di Assessment and Development Practice Manager e diviene referente interno, responsabile di presidiare lo standard delle modalità di valutazione secondo gli standard internazionali definiti nel 2000 a San Francisco (USA).

Ama viaggiare e apprezza la possibilità di arricchirsi delle culture e tradizioni di altri Paesi.

Business

Simona Alini

Leadership Coaching BU Manager - Certified Coach ICF Global Head of Diversity & Inclusion - GSO Company

Responsabile della BU Leadership Coaching, ritiene questa attività una leva importante nei percorsi di cambiamento e sviluppo. Realizza progetti anche con partner internazionali e fortemente integrati con le BU Search & Selection ed Executive Assessment & Development.

In GSO Company si occupa da un anno del filone della Diversity, globalmente inteso, con un particolare focus sul tema dell’Ageing.

Laureata in Scienze Politiche, con indirizzo internazionale, dopo la laurea  ha conseguito un Master in Economia Aziendale all’ISTUD. Possiede un’esperienza di circa 28 anni nell’ambito delle Risorse Umane e ha lavorato in aziende italiane e multinazionali di diversi settori industriali, affrontando le varie tematiche della funzione: organizzazione, formazione, recruitment, sviluppo e gestione sindacale, sia a livello nazionale che internazionale.

È una persona molto curiosa, adora esplorare nuove culture e ama fare lunghi viaggi che organizza personalmente con l’immancabile Lonely Planet. Ha due grandi passioni: l’Opera e il Running.

Business

Elisa Abbadessa

HR Senior Consultant - Certified Coach ICF Global - Responsabile di ELAN Leadership Coaching School

HR Senior Consultant e Coach certificato ICF. Cura progetti di coaching e sviluppo manageriale, e si occupa di Search&Selection.

Laureata in Sociologia, indirizzo Economico, Organizzativo e del Lavoro presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dopo la laurea frequenta il Master in Organizzazione e Risorse Umane presso la Luiss Business School.

Il suo percorso professionale nel mondo HR inizia nel 2005 in Tesi dove si occupa di interventi di Formazione Manageriale e di Sistemi di Valutazione della performance.

Entra in Neo-Polis nel 2006 e prosegue la sua esperienza in progetti di consulenza in materia di Strategia, Organizzazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Successivamente, matura alcune esperienze come Temporary Manager nell’area Sviluppo e Formazione all’interno di aziende complesse.

Dal 2011 fa parte del team di GSO Company e si avvia alla professione del Coach, certificandosi come PCC Member of ICF Global e consolidandosi nel ruolo di Mentor Coach della Leadership Coaching School – Scuola di Coaching nata dalla partnership tra GSO Company e The Forton Group. Nell’autunno del 2017 diventa Responsabile della ELAN Leadership Coaching School..

Mamma di Tommaso e Bianca, è intuitiva e creativa, e si diletta con il cucito e la pittura. Non è un’artista, ma ama lavorare con le mani e dare forma alle sue idee. È appassionata di libri gialli e noir.

Business

Renato Boccalari

Senior Advisor Human Capital Innovation

Oltre a svolgere attività di Advisory interna nei confronti della comunità professionale di ELAN, cura progetti di Talent Management, Competenze, Mentoring.

Consulente di lungo corso, dopo una Laurea in Filosofia, una Specializzazione in Psicologia e 10 anni di esperienza aziendale in multinazionali delle TLC e dell’Information Technology, inizia la sua carriera nel 1984 in Tesi SpA, dove diventa partner e poi per diversi anni responsabile dell’Area Sistemi di Gestione e Sviluppo Risorse Umane.

In oltre trent’anni di attività ha seguito tutta l’evoluzione dei sistemi HR, dalle Tre P al Talent Management, passando per le Competenze, sempre abbinando all’esperienza e ai progetti sul campo con le principali aziende italiane del mondo industriale e bancario la riflessione e la sistematizzazione metodologica, attraverso una lunga serie di articoli, pubblicazioni e libri, a partire dagli anni Ottanta per finire agli ultimi usciti nei mesi scorsi sulle principali riviste su carta e online del mondo HR.

Interpreta il ruolo di consulente come una missione ancor prima che come un mestiere, nella forte convinzione che sia possibile integrare gli obiettivi delle persone con quelli dell’organizzazione, creando un’alleanza capace di generare uno scambio di valore reciproco.

Negli ultimi anni ha rivolto il suo interesse verso i temi di frontiera e di innovazione delle HR, realizzando ricerche con panel di grandi aziende multinazionali, rivolte ad individuare le prassi emergenti per affrontare sfide come l’Aging at Work, la convivenza intergenerazionale, la Digital Transformation.

Si è avvicinato al Coaching perché in fondo non si è mai dimenticato delle sue origini di Psicologo e lo trova un bel modo per aiutare le persone a realizzarsi nella loro relazione con il lavoro e con l’organizzazione.

Con il passare degli anni (da Baby Boomer nel fisico ma da Millennial nello spirito), ha finalmente allentato il suo impegno esclusivo sul lavoro, andando ad esplorare altri interessi: da due anni canta nel Coro degli Stonati dell’Auditorium La Verdi di Milano ed ha riscoperto l’impegno politico.

Continua a giocare a tennis e a godersi le discese con gli sci, nonostante una nel 2007 gli sia costata la placca e le nove viti al titanio che si porta appresso nella spalla sinistra.

Non è ancora riuscito a capire se fa foto perché viaggia in giro per il mondo o se viaggia per fare foto. Cercherà di scoprirlo…nel prossimo viaggio!

BUSINESS: Age Diversity, Competency&Talent Management, Coaching&Mentoring

Business

Paolo Bersan

Partner – Digital & Luxury Goods Practice Leader

Partner e HR Consultant specializzato in recruiting per i settori Digital, Fashion & Luxury.

Si occupa di ricerca e selezione a partire dal 2010, quando decide di lasciare la vita aziendale per la consulenza. Il precedente percorso di carriera manageriale lo conduce al ruolo di General Manager in aziende High Tech.

Entra nel mondo del lavoro con ruoli tecnici e progettuali per evolvere, in seguito, verso un percorso di carriera manageriale. Manterrà, comunque, un forte presidio dei temi che riguardano l’innovazione tecnologica e il conseguente utilizzo.
Inizierà a sviluppare la passione per le risorse umane selezionando e abilitando specifici percorsi di crescita professionale per le risorse umane inserite  presso le aziende che ha condotto.

Laureato (recentemente) in Organizzazione e Risorse Umane presso l’Università Statale di Milano, studia con passione e continuità le dinamiche del mondo del lavoro dai Baby Boomers ai Millennials.
L’esperienza maturata personalmente nei contesti aziendali e a supporto dell’ottimizzazione dei processi organizzativi dei propri clienti, gli consente di comprendere profondamente le skills hard e soft dei ruoli aziendali da ricercare e selezionare.

Minimalista. Convinto che una delle Start Up più disruptive e longeve che abbiamo visto emergere in occidente a partire dal secondo dopo guerra siano gli Stones. Uno Storytelling da non perdere.

Business

Maluè Felici

Partner di ELAN e Life Science Practice Leader

Head Hunter specializzata sul settore Chimico-Farmaceutico cura progetti di Search & Selection in ambito Chimico, Drug Substance (API, Bulk), Drug Product (Pharma, Biotech, Branded, Generics, OTC, Rx), CMO/CDMO, CRO, Medical Devices, Sanità Privata.

Ha studiato Lettere Moderne con indirizzo Storia e Critica delle Arti presso l’Università degli Studi di Milano.
Il suo percorso professionale inizia nel 2006 all’interno del DIBIT (Dipartimento di Ricerca Biotecnologica) del Science Park RAF dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove si occupa di Organizzazione di Congressi ed Eventi Medici.

Entra in Elan International nel gennaio 2007 come Junior Consultant di Ricerca e Selezione, inizialmente da generalista su vari settori; la crescita in seniority corrisponde all’opportunità di specializzazione nella Practice Life Sciences, cui si appassiona e in cui costruisce network e conoscenze specifiche relative a mercato e funzioni.
Con l’ingresso nel team ELAN – member of GSO Company ha occasione di ampliare la visione nel confronto con Assessment e Coaching, credendo nel valore che lo Human Capital rappresenta.

Curiosa e creativa, nel tempo libero ama arricchirsi e caricarsi di nuova energia con mostre e concerti.

Business

Marco Ronchi

Partner - Fashion & Luxury Practice Leader

Si laurea in Filosofia a Milano nel 1989, ed entra subito nel mondo delle Human Resources occupandosi di Recruitment e Training in Bracco Farmaceutici.

Dopo 8 anni prosegue la sua carriera nel mondo farmaceutico come HR Development Manager di Schering-Plough, primaria società americana, dove inizia a collaborare coi consulenti del gruppo GSO su progetti di formazione e di valutazione delle competenze.

Nel 2002 approda al gruppo LVMH come Human Resources Director della Divisione Perfumes & Cosmetics, che gestisce prestigiosi brand quali Dior, Guerlain, Parfums Givenchy, Kenzo Parfums, Acqua di Parma, Benefit Cosmetics. Nel corso dei 17 anni passati all’interno del gruppo ha modo di spaziare attraverso i diversi mondi del settore Luxury, occupandosi, sempre come Human Resources Director, di vari brand e divisioni, fra i quali Dior Couture, Wines & Spirits, Watches & Jewelry, sviluppando competenze sia in ambito wholesale che retail.

Dall’ottobre 2019 si occupa di Executive Search in ELAN, mettendo a frutto le conoscenze e la sensibilità acquisite negli ultimi anni in ambito Fashion e Luxury a favore di prestigiosi clienti, sia italiani che internazionali, gestendo i progetti affidati con la particolare cura alla qualità dei processi e alla verifica della luxury attitude dei candidati che il settore, in modo particolare, richiede. Sposato, padre di tre figli, è amante del bello e della qualità nelle loro varie declinazioni, dalla musica, alla letteratura, al vino e al cibo.

Business

Valentina Zacchia

Search & Selection BU Leader Nord Est

Search & Selection BU Leader Nord Est. Cura i Progetti di Executive Search focalizzandosi principalmente sull’Area del Nord Est credendo fermamente che questo territorio, il suo territorio, sia caratterizzato da un’ estrema vitalità e sia il motore propulsore del nostro Paese.

Valentina è nata a Padova, città nella quale ha completato il suo percorso di studi laureandosi in Scienze Politiche ad  Indirizzo Economico. Inseguendo la passione per le tematiche HR si è laureata successivamente anche in Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro con una tesi sull’ Employer Branding.

Il suo percorso professionale nel mondo HR inizia nel 2001 in Fiamm Group, multinazionale attiva nel mondo delle componenti per auto e delle applicazioni industriali, dove si occupa di Gestione Risorse Umane.

Nel 2006 entra in Benetton Group nell’area Ricerca e Selezione per le funzioni delle Staff e successivamente per l’Area Prodotto e Sales.

Nel 2008 rientra in Fiamm Group con  il ruolo di HR Recruiting Manager e nel 2010 assume l’incarico di HR Development Manager coordinando la funzione Sviluppo Organizzativo.

In questa fase della sua carriera ha l’opportunità di conoscere e apprezzare gli approcci teorici, le metodologie e gli strumenti di GSO applicati sia all’area della formazione sia a quella dello sviluppo.

Nel 2011 ha l’opportunità di frequentare il Master per Assessor di GSO.

Nel 2017 decide di intraprendere il percorso in consulenza entrando a far parte di Onexecutive, società di Headhunting concentrandosi principalmente in progetti di ricerca e selezione in ambito Fashion e Design.

Dal 2018 è entrata a far parte del Team Elan occupandosi di Search & Selection per l’area Nord Est.

Oggi Valentina vive a Vicenza, è sposata con Marco ed è mamma di Sofia e Pietro, unici veri amori della sua vita.

Business

Alberto Colombo

Partner - Energy & Utilities Practice Leader

Partner di ELAN e Practice Leader del settore Global Energy & Utilities.

La sua esperienza è principalmente nel settore Energy & Utilities, completata da competenze sviluppate anche in progetti relativi alle aree ICT, Consumer Goods, Manufacturing, Services and General Management.

Lavora in IBM per 25 anni nell’area HR e nell’area Tecnica e Commerciale in qualità di capo filiale. Dopo due progetti internazionali a Parigi e negli USA, ricopre il ruolo Direttore Piani, Programmi e Risorse del personale.

Nel 1994 approda in Alitalia come Direttore HR. Nel 1996 diventa Direttore del Personale di Edison dove crea le funzioni Commerciale e Trading e cura la start-up di Edisontel. Membro del Board di Edison Termoelettrica.

Nel 2002 inizia la sua Carriera nelle società di Executive Search come Partner delle più significative società del settore: Boyden, Athena, Amrop dove fonda la Practice Energy & Utilities per 54 paesi nel mondo. Nel 2016 diventa partner di Elan International.

Laurea in Economia all’Università L. Bocconi, dove è stato docente di Tecnica Industriale.

È fluente in Inglese e Francese.

Business

Marco Girelli

Partner – Head Hunting FMCG Food Industry

Il suo settore principale è l’industria alimentare, ma conosce anche il mondo dell’industria farmaceutica. Ha lavorato per oltre 20 anni nel mondo dei prodotti da forno, sviluppando il business internazionale di una primaria azienda del settore. Per questa azienda ha partecipato alla realizzazione di un progetto industriale di delocalizzazione volto allo sviluppo del business del Sud-Est asiatico.

Laureato in Statistica presso l’Università di Bologna, per 15 anni ha operato nel mondo della ricerca farmaceutica, contribuendo in prima persona alla realizzazione di dossier Internazionali di registrazione di prodotti farmaceutici. E’ autore di pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi di statistica per l’Industria farmaceutica.

Si ritiene un privilegiato per aver avuto la possibilità di cambiare completamente vita professionale mettendosi alla prova nel mondo commerciale internazionale. Questa nuova esperienza, oltre ad essere stata di successo sul piano dei risultati commerciali, gli ha consentito di avere una apertura manageriale internazionale, con l’apertura di filiali in Europa e Stati Uniti e con la citata esperienza di green field nel Sud-Est asiatico.

Collabora con ELAN dal 2018.

Business

Annalisa Legine

HR Senior Consultant

Si occupa di interventi di Coaching, realizzando programmi individuali e di gruppo per lo sviluppo delle competenze. Progetta e coordina varie attività presso le aziende clienti nei seguenti ambiti consulenziali: training manageriale, training di gruppo e individuale per Manager e professionisti HR, team building, business coaching, formazione ispirazionale.

Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Padova, è iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia. Dopo la laurea ha conseguito il master in Gestione e Sviluppo Organizzativo dell’Associazione Industriali di Brescia; in seguito, ha svolto un biennio di specializzazione in Psicologia Cognitiva e Comportamentale presso l’istituto RET Rational-Emotive Therapy di Verona. E’ certificata DiSC® – Certificated DiSC Selezione, Coaching e Trainers e Wave® – Saville Consulting. Dal ’95 ad oggi, ha messo a punto sistemi di selezione, valutazione e sviluppo delle risorse umane; ha seguito progetti di valutazione del potenziale attraverso Assessment Center e realizzato interventi di mappatura delle competenze presso importanti gruppi nazionali ed internazionali.

Business

Alessia Correa

Executive Coach PCC – Professional Certificate Coach

Accreditata dall’International Coaching Federation con più di 1000 ore di coaching individuale e in team, lavora con Executives, team dirigenziali e manager nelle aree della Leadership, efficacia manageriale, competenze interpersonali e Mindfulness.

Esperta in Intelligenza Emotiva offre una solida esperienza manageriale in progettazione, realizzazione e gestione di interventi di formazione e sviluppo delle Risorse Umane, acquisita in ambito HR nazionale ed europeo, sia all’interno di contesti multinazionali che come consulente HR.

Lavora fluentemente in italiano, spagnolo e inglese.

Ama il tè. La forte passione per questa millenaria bevanda l’ha spinta a diventare Tea Sommelier. Grazie a questa conoscenza crea delle miscele di coaching e tè per allenare le competenze della presenza, dell’integrazione e della visione.

Business

Nicoletta Birone

HR Senior Consultant

Grazie alla sua competenza in ambito assessment e sviluppo costruisce soluzioni integrate per la selezione, la valutazione e lo sviluppo degli Executive. Le esperienze maturate in ruoli e in realtà molto diversificate e le intrinseche capacità di stabilire relazioni personali, le consentono di cogliere le esigenze e intervenire in contesti nuovi e complessi.

Laureata in filosofia con indirizzo di Psicologia del Lavoro, si specializza in Psicosociologia delle Organizzazioni (E.Spaltro). La sua prima decade di esperienze professionali si svolge organicamente in grandi aziende (Pirelli, Autogrill, RCS Editori), con  responsabilità  crescenti nelle aree della selezione esterna, interna, della valutazione, del disegno di interventi formativi, della docenza. A questo periodo segue un ciclo di taglio consulenziale (CUOA, CONSIEL) sostanzialmente nelle stesse aree di competenza,  ma con più diretta  esposizione al mercato. Infine, dal 1998 a oggi, in GSO  Company si occupa di mappatura, diagnosi e sviluppo di competenze per aziende operanti in diversi mercati, alcune di grandi dimensioni ed impegnate in complessi processi di cambiamento. Attualmente realizza progetti  di valutazione e sviluppo anche in qualità di client leader.  Attenta allo sviluppo tecnico scientifico,  è Counselor,  diplomata presso la scuola E.Berne di Milano, collabora con l’Università di Verona e  con il MIUR ( Invalsi) in qualità di Esperto Processi di Apprendimento.

Coltiva l’arte della cucina e del buon umore. Ligure di origine,  ama il mare e fare lunghe nuotate in ogni stagione.

Business

Martina Castaldi

Head Hunter Partner & HR Consultant - Business Developer - ICF Coach trainee

Studi classici e laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università Milano – Bicocca.
Dopo due anni di percorso professionale in ambito educativo-psicologico, nel 2007 si avvicina al mondo della consulenza in ambito Risorse Umane, prima in una APL italiana e poi presso Hays, uno dei player internazionali dell’head hunting specializzato, occupandosi in entrambi i casi di start-up di una divisione e ricoprendo poi una posizione manageriale.
Le sue attività vanno dalla gestione di progetti di Ricerca e Selezione per le aree Tax&Legal e AFC, al Business Development, alla formazione e gestione di Team.
Ad inizio 2018 decide di prendersi un anno e mezzo sabbatico viaggiando per il mondo, ed al rientro in Italia sceglie di diventare libera professionista, inizia un Master per diventare Coach certificato ICF e da novembre 2019 entra nel team di ELAN ed UTilia come Hr Consultant, Head Hunter e Business Developer.
Si definisce una persona dotata di entusiasmo, approccio positivo ed energico e con una forte passione per le storie delle persone.
Ama viaggiare backpack, la fotografia, il nuoto, il trekking e stare con gli amici sorseggiando un buon vino.

Business

Chiara Maitan

HR Consultant

HR Consultant con focalizzazione sul mercato finanziario. Si interfaccia con le altre Practice gestite da ELAN in ambito Search&Selection.

Laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il suo percorso professionale inizia nel 2014 presso Elan International – Società di Executive Search – dove, in team con la Senior Partner, ha modo di formare e sviluppare le proprie conoscenze in materia di selezione nella Practice Banking&Finance.

Curiosa per vocazione, cerca sempre qualcosa di nuovo da scoprire e imparare. Non teme le sfide – sia a livello personale sia professionale – e ama stare in compagnia della propria famiglia e degli amici.

Business

Laureata nel 2017 in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli studi di Pavia.
Il suo percorso professionale comincia con un tirocinio in ATM s.p.a. nel reparto di Formazione Comportamentale e Relazionale. Qui si è appassionata al ruolo di formatrice, trovando un ambiente dinamico e stimolante. Le sue attività erano principalmente l’analisi dei fabbisogni dei responsabili di reparto, la pianificazione organizzativo-logistica di corsi di formazione (prevalentemente teambulding, fiducia, ascolto, gestione del conflitto), sviluppo dei contenuti dei corsi di formazione, co-docenza in aule di formazione (in aula e outdoor).

Ha svolto un corso di formazione in selezione del personale organizzato da Randstad per arricchire il suo profilo professionale.

Entra in Elan a fine maggio 2018 come HR Consultant.

Le piacciono gli ambienti dinamici e sfidanti. Una sua grande passione è la danza (dalla danza classica all’hip hop, senza esclusione di generi). È inoltre appassionata di libri fantasy e fumetti, le piace viaggiare e vedere posti nuovi.

Business

Lara Stancich

HR Senior Consultant

Head Hunter specializzata nel settore Energy & Utilities.

Studi Classici e Laurea in Filosofia conseguita presso l’Università Statale di Milano.

Il suo percorso professionale nel mondo HR inizia nel 1999, in Simki, società di formazione all’interno della quale si occupa di selezione e assessment center per il settore aeronautico e GDO. Negli anni a seguire intraprende la strada dell’Executive Search, che si avvia in Boyden – dedicandosi principalmente a progetti in ambito Fashion e Finance – e prosegue in Aims Italia, dove è coinvolta in differenti settori lavorando sia su progetti di ricerca e selezione che di organizational mapping. Approda in Amrop nel 2008 e inizia a curare progetti di ricerca e selezione nell’ambito Energy & Utilities, settore che tutt’ora continua a coltivare in ELAN.

Tra una ricerca e l’altra si occupa di cucina e del suo cane.

Business

Elvira Succi

HR Consultant

HR Consultant con focalizzazione in ambito finanziario, si interfaccia anche con le altre practice gestite da ELAN in ambito Search&Selection.

Si laurea in Scienze Politiche e di Governo a pieni voti.

Il suo percorso professionale in GSO Company inizia nel 2015: collabora dapprima alla costruzione del CRM aziendale e si occupa poi, in ambito operation, delle attività di planning e delivery.

Nel 2017, coerentemente con il suo interesse per il mondo HR, ha modo di formare la propria conoscenza in materia di selezione nella Practice Banking & Finance all’interno di ELAN.

Ama fare lunghe passeggiate e perdersi per le strade delle città che non conosce. Appassionata di cucina e romanzi storici.

Business

Marta Tullo

HR Consultant

Ha studiato Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano.

Il suo percorso professionale nell’Executive Search si avvia in Value for Talent, per strutturarsi poi in Aims International Italia a partire dal 2014, dove ha modo di confrontarsi con diversi profili e settori merceologici, in particolare Life Science e Consumer Electronics.

Entra nel team Elan a dicembre 2018 come HR Consultant, estendendo la sua esperienza anche all’ambito Finance e Energy.

Curiosa, dinamica e sempre alla ricerca di nuove sfide. Nel tempo libero adora viaggiare on the road e nuotare, suo primo grande amore.

Business

Giada Toniato

HR Consultant

Si laurea nel 2018 in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova. Il suo percorso professionale inizia nell’ufficio Risorse Umane di una società di servizi analitici chimici, microbiologici e biologici per i settori alimentare, ambientale e farmaceutico. Da subito sente vivo e forte l’interesse per la persona e l’ascolto che sposa un suo background scientifico. Le sue attività sono state principalmente di Recruiting, School-Work opportunities e comunicazione interna.

Entra a far parte del team ELAN a inizio febbraio 2019 per un tirocinio professionalizzante per l’abilitazione alla professione di Psicologo.

Nella sua borsa non manca mai un libro e nell’era del digitale continua a stampare tutte le sue foto. La passione per lo sport all’aria aperta l’ha portata, insieme al suo amico a quattro zampe, alla scoperta del patrimonio montano del Nord-Italia.

Reputa importanti qualità l’empatia, l’essere positivi e la limpidezza.

Business

Ilenia Quaglieri

Junior HR Consultant

Dopo la laurea in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova, intraprende un percorso di Executive Master in Direzione del Personale.

La sua esperienza professionale inizia con un tirocinio in un’azienda nel settore della gomma-plastica, all’interno dell’ufficio HR, occupandosi prevalentemente di selezione. Nel novembre 2019 entra in ELAN per finalizzare la sua formazione ai fini dell’abilitazione alla professione di Psicologo, spinta dal forte interesse per il mondo della consulenza in ambito Risorse Umane.

Solare e sensibile, ama lavorare in team in contesti dinamici e veloci. La sua più grande passione è la danza che, fin da bambina, l’ha portata a stare sul palcoscenico e le ha insegnato il grande valore della dedizione.

Convinta che l’essere appassionati sia il requisito essenziale per fare un buon lavoro, coltiva energia e positività nei contesti professionali.

Business

Nata a Milano, si è laureata in Lettere Moderne con indirizzo storico-artistico presso l’Università Statale ed in Interpretariato e Traduzione alla Civica Scuola Superiore di Milano.

Nata come traduttrice interprete freelance, entra successivamente in un’azienda di ingegneria impiantistica come Responsabile di Selezione, Sviluppo & Formazione in un momento di turnaround e passaggio dalla proprietà imprenditoriale a quella di un grande gruppo industriale anglosassone.

Dal 1999 nell’Headhunting, ha operato dapprima per TMP Worldwide, leader internazionale nel Middle ed Executive Search, in qualità di Team Leader dell’area Industrial con responsabilità di coordinamento di un team di consulenti e ricercatori. In TMP ha seguito incarichi di consulenza anche in ambito internazionale partecipando a progetti paneuropei ed interfacciandosi con clienti e colleghi delle altre filiali europee.

Ha continuato l’attività in EXS Italia (GiGroup) e da ultimo in Keystone, boutique di Executive Search, maturando expertise nel mondo Energy (Oil & Gas, Rinnovabili, Gestione Energia), Engineering, Automotive, Automazione Industriale, Chimica.

Parla fluentemente inglese, come seconde lingue francese e tedesco.

Sposata, ha tre figli molto vivaci e nel poco tempo libero ama le escursioni in bici, viaggiare in Italia e all’estero con la famiglia e visitare mostre d’arte.

Business