The Professional Leadership Coach Training Programme

Diventa coach accreditato I.C.F. Global

Webinar e giornate gratuite di introduzione al coaching

Scopri la nostra metodologia e i nostri servizi professionali

Peer coaching

Scambia ore con i tuoi colleghi coach per un confronto reciproco e alla pari

Scarica la brochure completa della nostra Scuola di Coaching

una scuola chenon c’era.

Nata nel 2012 dalla partnership tra GSO Company, società di riferimento nel panorama italiano sui temi del Capitale Umano, e The Forton Group, società internazionale specializzata dal 1992 in Leadership Coaching Programmes e I.C.F. accredited. Oggi la Leadership Coaching School si inserisce a pieno titolo nelle attività erogate da Elan, Società operativa della Company specializzata in servizi di corporate, business ed executive coaching.

Un’offerta di valore

Proponiamo un modello professionale, originale e rigoroso, allineato ai più elevati standard internazionali. Formiamo e certifichiamo coach professionisti accreditati I.C.F. Global (International Coach Federation). Seguiamo e supervisioniamo i coach accreditati con percorsi di aggiornamento continuo. Offriamo percorsi e servizi qualificati di coaching e di formazione al coaching alle imprese e alle organizzazioni. Offriamo percorsi modulari e flessibili che prevedono attività in presenza, teleclassi, group coaching, mentoring e supervisioni telefoniche.

The Professional Leadership Coach Training Programme

Il Professional Leadership Coach Training Programme è costituito da 4 moduli: i Moduli Ignite, Developing e Advanced offrono la preparazione per la certificazione ICF al livello ACC – Associate Certified Coach; il Modulo The Coach’s Journey fornisce il monte ore di formazione necessario per ottenere la certificazione ICF a livello PCC – Professional Certified Coach. Il programma è “blended”: una parte è erogata in presenza, una parte a distanza attraverso Teleclassi, group coaching su piattaforma on line dedicata, mentoring e supervisioni telefoniche. La Scuola offre anche il programma “Re-Ignite your Coaching” per ottenere CCE, della durata totale di 36 ore frequentabili anche parzialmente. Tutti i corsi vengono offerti ottemperando agli standard di International Coach Federation, in qualità di Accredited Coach Training Programme (ACTP). L’impegno della Leadership Coaching School è volto a garantire che tutti i partecipanti siano completamente supportati nel processo di accreditamento indipendente presso ICF.

Prossime edizioni

PADOVA

ACC – Modulo Ignite: 19-20 settembre 2019

ACC – Modulo Developing: 7-8-9 novembre 2019

ACC – Modulo Advanced: 23-24-25 gennaio 2020

MILANO

ACC – Modulo Ignite: 19-20 settembre 2019

ACC – Modulo Developing: 7-8-9 novembre 2019

ACC – Modulo Advanced: 23-24-25 gennaio 2020

Webinar e giornate gratuite di introduzione

I docenti della Leadership Coaching School e i coach professionisti di Elan organizzano periodicamente webinar tematici e giornate gratuite di introduzione alla metodologia del coaching e ai servizi professionali erogati in questo ambito.

calendario WEBINAR

COMING SOON

giornate di INTRODUZIONE

COMING SOON

Peer Coaching

Per tutti i nostri ex corsisti e partecipanti alle edizioni in corso, la Leadership Coaching School offre l’opportunità di attivare il servizio di Peer Coaching, per creare momenti di confronto tra pari e maturare ore di coaching in un’ottica di scambio reciproco e professionalizzante.

Scopri come diventare Coach ICF

Compila il form per partecipare ai nostri programmi e richiedere informazioni. Oppure inviaci una mail a [email protected]

dicono di noi

“Il viaggio con la Leadership Coaching School mi ha insegnato ad avere fiducia in me stesso e negli altri, a crescere nell’ascolto e a capire che le domande potenti cambiano le persone. Il metodo semplice ma ben strutturato aiuta il coach nella gestione del processo, sostenendo il rapporto con il coachee alla scoperta del sé ignoto e generativo. 

Ho scelto GSO Company per l’etica e la serietà delle persone che la compongono e l’importanza del suo brand e network internazionale”

Daniele Altomare HR Business Partner – Reale Mutua Assicurazioni

“Il forte desiderio di crescita che sentivo per me e i miei collaboratori mi ha spinta a intraprendere questo percorso.

Il coaching favorisce una visione allargata e prospettica del proprio ruolo e una maggiore fiducia nelle proprie potenzialità e in quelle dei colleghi.”

Rita Contento Field Training Lead – Takeda

“Il coaching è la naturale evoluzione del mio modo di stare al fianco di persone e organizzazioni; per aiutarle a valorizzare il proprio potenziale, identificare progetti e realizzarli con efficienza e efficacia”

Barbara Chiavarino Formatrice e coach

“Il coaching mi ha fornito una metodologia semplice ed efficace per supportare colleghi e collaboratori nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Sono stata seguita da un coach della Leadership Coaching School in un momento molto importante del mio percorso professionale: il passaggio da Individual Contributor a Manager. Gli incontri con il coach mi hanno permesso di riflettere sulla mia identità manageriale. Ho successivamente deciso di seguire il corso per diventare coach certificato.”

Virginia Santilli HR Business Partner – Celgene

“Il coaching ci permette di riconoscere qualcosa in più di noi stessi: impariamo ad andare oltre, ad accettare i nostri limiti, a cambiare prospettiva, a alzare l’asticella delle nostre sfide… Ho scelto di approfondire questo metodo per arricchire la mia professionalità, ma per me è stato molto di più: ha stimolato il mio viaggio personale, proponendomi interrogativi a volte difficili e strade sconosciute per cercare consapevolezze e risposte nuove. La Leadership Coaching School mi ha offerto un iter formativo affidabile per poter operare efficacemente come coach”.

Daniela Ruggiero Senior Consultant – HR

“Grazie al coaching ho imparato ad avere maggiore fiducia nelle abilità risolutive dei clienti e ad affinare le mie capacità di ascolto, traendo significativi vantaggi anche nella vita privata. Ho intrapreso questo percorso per la mia curiosità verso le cose nuove, per confrontarmi con altri punti di vista e nuove realtà lavorative. Ho scelto la Leadesrhip Coaching School per l’approccio professionale e competente ma, al tempo stesso, non accademico”.

Antonella Carlucci Senior Consultant – HR